Sales Consulting

Sempre di più i Sales Leader si trovano a gestire dinamiche di acquisto in rapido cambiamento. Rivedere la propria strategia e i propri processi è utile per individuare nuovi spunti e modalità che permettano di migliorare l’efficacia delle vendite. ottimizzare le operazioni e ottenere risultati tangibili, adattandosi rapidamente alle nuove esigenze del mercato.

Processi e Metodologie di vendita

Attività di consulenza rivolta a supportare il Sales Leader nella revisione e ottimizzazione i processi di vendita per renderli coerenti con i nuovi comportamenti d’acquisto dei clienti, creare l’allineamento interno su modalità e criteri decisionali condivisi e garantire un approccio uniforme e consapevole da parte del team di vendita. Inoltre, ricercare le metodologie che rendano più efficace e strutturato il modo in cui il valore viene proposto ai clienti.

Gestione dei clienti strategici

Le aziende hanno bisogno di definire una metodologia chiara, coerente con la propria identità, per valorizzare le relazioni strategiche e garantire continuità e crescita sui clienti strategici. Powerselling lavora con il Sales Leader nella definizione di un approccio di Key Account Management strutturato ed efficace, allineato sia alla strategia di crescita di lungo termine sui clienti più importanti, sia ai risultati di vendita di breve e medio periodo.

Sales & Marketing Alignment

Nella vendita complessa le funzioni Sales e Marketing devono lavorare a stretto contatto per creare i messaggi e le modalità più efficaci per differenziarsi rispetto alla concorrenza e poter parlare con i diversi livelli aziendali del cliente. Quando questo allineamento non è efficace l’impatto sulla dinamica di vendita è evidente. Noi lavoriamo spesso su questo tema che abbraccia: il cliente, il posizionamento, i messaggi, l’engagement , la gestione delle opportunità e la gestione della relazione con il cliente.