Corporate Training
Le competenze necessarie sia al singolo sales professional, sia tutto il team di vendita per muoversi con sicurezza nel mercato attuale si sono evolute rispetto al passato. La capacità di vendita, la visione strategica, l’abilità manageriale e l’expertise sulle soluzioni, sono ingredienti fondamentali per affrontare la vendita con successo. I “fuoriclasse” sono rari e le aziende hanno bisogno di team di vendita preparati, solidi ed efficaci per raggiungere gli obiettivi.
Complex Sales
Training
I programmi di training sulla vendita complessa trattano gli aspetti specifici della vendita professionale. I corsi, tenuti in azienda, sono preceduti da un’attività di personalizzazione necessaria per ottenere il massimo dalla formazione. Il taglio dei corsi è molto pratico e le persone lavorano solo sui casi reali in modo da applicare immediatamente quanto visto in aula. I corsi si organizzano in presenza, in remoto o blended con alcune parti in e-learning.
Continuous
Learning
La tendenza è quella di organizzare la formazione come un percorso e non come eventi singoli. Quali sono i vantaggi del continuous learning? Le persone sono più coinvolte, la formazione è diluita nel tempo e rappresenta sempre una priorità, si utilizzano modalità di apprendimento diverse in base alle preferenze individuali, si ottiene un feedback immediato dal campo. Tutto ciò si traduce in una maggiore efficacia della formazione e una verifica costante dei progressi.
Business
Game
I Business Game sono una modalità di formazione molto efficace nella vendita complessa. La gestione delle opportunità di vendita presuppone sia un lavoro strategico, sia un lavoro operativo. I Business Game sono un ottimo modo per coniugare questi due aspetti mettendo le persone di fronte a situazioni verosimili che permettano di far emergere le dinamiche reali che nascono nella quotidianità. I Business Game sono costruiti ad hoc in base agli obiettivi formativi.
Sales
Coaching
Gli interventi di Sales Coaching hanno l’obiettivo di far emergere i punti di forza o migliorare qualche aspetto strategico o comportamentale di alcune delle persone del team di vendita. Sono interventi pianificati e gestiti a valle di un percorso di formazione. La formazione fornisce competenze e modalità di gestire situazioni diverse ma è importante, al contempo, che le persone si sentano a proprio agio nell’applicarle e il sales coaching aiuta in questo percorso.